Magazine Archive Live Experience n°2
Live Experience n°1
New Logo
New Logo
Dopo un periodo di vacanza, si ritorna al lavoro...in realtà non ci siamo mai fermati, ma una spiegazione è dovuta a tutti. Per comprendere il nostro lavoro "silenzioso" un po' della nostra storia: il 13 Gennaio 2012, nacque ufficialmente RBR-World, tra la curiosità generale degli utenti di RBR-Online e ciò che ne restava di quel sito. In realtà, RBR-World, nacque nel Settembre 2011, proprio qui, su questo sito, con un logo tutto nuovo e persone tutte nuove, che da RBR-Online avevano cercato di carpire il segreto per coltivare insieme ad altri appassionati, quello che tutti conoscono come Rally. 5 anni fa, proprio in questo periodo, decidemmo di continuare un esperienza, unica nel suo genere, soprattutto in Italia, dove non è il Rally a farne da padrone come sport principale, ma è relegato ad un "pubblico" di nicchia. 5 anni fa nacque tutto e proprio quel tutto, tra qualche settimana cesserà di esistere in questa forma.

Tra qualche settimana, la nostra casa non sarà più questo sito, il vecchio logo andrà in pensione, lasciando spazio a quello nuovo, che potete vedere nell'immagine; in questi 5 anni, abbiamo sempre cercato di evolverci, di innovare ascoltando gli utenti, dai primi arrivati ai veterani che corrono sulle strade di Richard Burns Rally da ormai 10 anni. Abbiamo importato i rally Live da RBR-Online, l'abbiamo evoluti in gare su più tappe e siamo orgogliosi di essere l'unica community che attualmente fa questo tipo di competizione virtuale, abbiamo creato i rally Open Time ed evoluto in più tappe, seguendo le maggiori community di RBR in Europa, lo scorso anno abbiamo creato da zero un nuovo campionato, con la formula Mix a tappe, un po' Open Time ed un po' Live. Il lavoro costante fatto dai tester, nella creazione di fisiche che rispecchiano la realtà sul comportamento delle vetture è costante, com'è costante il lavoro sulle prove speciali, per offrire all'utenza ciò che vogliono e ciò che cercano. Abbiamo creato in passato un associazione, che ci identifica come community, siamo la prima community in Italia ed una delle prime in Europa che "tratta" questo argomento.

Il nostro lavoro però non si è fermato qui, per il futuro e più precisamente nei prossimi giorni, verrà rilasciato il nuovo regolamento, sui campionati 2016-2017, tra qualche settimana avverrà la migrazione sul nuovo sito che comprenderà tutte le funzionalità del sito vecchio più qualche novità che scoprirete al momento del rilascio. Grazie alla "sperimentazione" dello scorso anno, sulla creazione dei campionati non gestiti direttamente da RBR-World, cercheremo di portare gli utenti in una nuova fase, più precisamente la possibilità di creare dei test personali, più avanti a delle gare "private" e alla creazione autonoma di rally e campionati, in modo autonomo, ampliando in modo esponenziale la capacità di gioco di ogni utente. I cambiamenti imminenti che avverranno da questo comunicato in poi, sono la ripresa dei Live il Martedì sera, gli originali rally che ci differenziano da tutti, in preparazione dei campionati ufficiali 2016-2017.

Un doveroso ringraziamento a tutte quelle persone che collaborano con RBR-World per renderlo sempre migliore, sacrificando il loro tempo libero.

Lo staff di RBR-World.com.



News Archive

Video Archive
Sim-Seat Casgra11 SymProjects Rally.it SoloRally.it PC Service
Associazione RBR-WORLD A.S.D. - Crocetta Del Montello (TV) - C.F. 92034260262 - P.IVA 04503370266
cron