Login
  • :
  • :

consigli per creazione nuove PS - Forum

geraldos GERALDOS Francesco Maffei #5680

consigli per creazione nuove PS
Scritto da GERALDOS Francesco Maffei il 03/04/2018 20:48:43

Salve RBR-WORLD-team, 

prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro! 

vorrei provare a capire l'impegno che serve alla creazione di una nuova PS per RBR, sto cercando nella rete un po' di info a riguardo.... ma chi meglio di voi per avere qualche dritta a riguardo?! 

Esistono software che consigliate, Bob's track builder? o altro? 

guide o persone a cui rompere le scatole? ovviamente se dovessi arrivare a qualcosa di decente mi farebbe piacere sottoporvelo. L'idea sarebbe di lavorare su una prova del rally dell'Isola d'Elba. 

grazie in anticipo dell'aiuto 

saluti 

- Geraldos FM

barto91 BARTOLOMEI Fabio #3888

Scritto da BARTOLOMEI Fabio il 07/04/2018 20:32:39

ciao Francesco..

allora per la realizzazione delle prove dipende da vari fattori... 

1- sai usare programmi 3d?

2- vuoi realizzare una prova da inserire in rbr in formato originale, cioè che si può usare anche nei vari campionati, o ti basta realizzare una prova x farci qualche giretto a tempo perso?

3- tempo a disposizione?

io ho realizzato 3 prove con il programma Bob's Track builder e ti posso dare una mano se hai bisogno. se usi programmi 3d allora non riesco ad aiutarti..

Scritto da GERALDOS Francesco Maffei il 08/04/2018 00:27:39

Grazie per la risposta Barto, 

ho deciso di buttarmi in BTB....

l'idea sarebbe di arrivare ad un risultato medio alto, da poter sottoporre anche alla "comunità", visto che il tempo a disposizione non è mai quello che ci vorrebbe sono aperto anche a collaborazioni. 

fino ad ora ho fatto questo:

• creato percorso su Google Earth ed esportato

• importato in BTB e aggiunto le altezze a manina

adesso sto aggiungendo il terreno circostante, che mi sembra un lavoro veramente infinito, qualche suggerimento per velocizzare la cosa? 

si parla di una ps di 6km che scavalla una montagna....

domanda: i guardrail come si mettono in maniera veloce? stile staccionata e muri intendo, io ho trovato solo un xpack che cel'ha, ma sono da piazzare uno per uno...

ogni consiglio è ben accetto, magari prossimamente condivido il file 

thanks 

Scritto da BARTOLOMEI Fabio il 09/04/2018 21:30:56

Ciao, purtroppo x l'erba non c'è un metodo veloce.. X gli x pack se vuoi ti passo quello che ho io, appena ho 5 min.. Se vuoi un consiglio imposta la lunghezza dei punti della strada a 2-2,5 metri.. Cosi hai curve più rotonde e meno squadrate.. Con il tempo vedrai che ci sono parecchie funzionalità "nascoste".. Non so tipo puoi modificare l'altezza dello stesso muretto in 2-3-100 punti.. Puoi modificare altezza, spessore e quanto distante mettere i pali delle staccionate, x renderle piu corte e seguire meglio la strada.. Nn so quanto chiaro sia, nn é facile spiegarsi x mess.. Se hai bisogno chiedi pure..

X il resto ci vorra molto tempo.. Io ci ho messo 2 anni x fare 7 km e x i primi mesi ci lavoravo anche 6 ore al giorno..

Scritto da GERALDOS Francesco Maffei il 02/05/2018 19:27:39

Ciao, finalmente sono arrivato a un punto per la creazione della parte macroscopica. 

Adesso sto cominciando a sistemare la strada e i suoi dintorni, mi puoi dare un consiglio riguardo i guardrail? c'è un xpack che mi consigli o un metodo per poterli mettere con la facilità con cui si mettono i muretti e le staccionate? 

grazie in anticipo per l'aiuto

ps: il tempo che hai detto mi torna abbastanza adesso....

Scritto da BARTOLOMEI Fabio il 03/05/2018 12:25:07

Stasera quando torno da lavoro ti invio tutti gli x-pack che ho.. I guard rail si mettono come le staccionate..