Login
  • :
  • :
Login

Penalità rally live free - Forum

VELODREAMS #25000
Penalità rally live free Scritto da il 23/10/2017 22:35:32

Magari per voi è una domanda stupida, ma io ancora non ho capito.

Nei rally con il countdown, quand'è che devo partire di preciso?

Ne ho appena finito uno, partendo sempre all'orario "scritto" prestabilito sul nome della prova, una volta che il "-" del countdown scomparisse ed il tempo iniziasse a scorrere crescendo (evidenziato). 

Su 9-10 prove, quelle che erano, ho preso 5 minuti di penalità, in alcune si, in altre no, ma sempre utilizzando lo stesso metodo.

Come posso evitare le penalità? O sono legati a qualcos'altro quei minuti?

Vi ringrazio per l'attenzione, 

GG

Andrea VALENTINI Andrea #17
Penalità rally live free Scritto da VALENTINI Andrea il 23/10/2017 23:01:22

Innanzitutto benvenuto...

per quanto riguarda le penalità, prima regola e togliere la sincronizzazione dell'orologio del pc come descritto nella guida... questo perchè può ingannare l'utility e farti far partire in anticipo (o ritardo..) rispetto all'orario del server..

Altra considerazione da fare è che tu hai comunque un minuto per partire... quindi non partire al minuto preciso, ma spetta sempre 10/15 secondi... questo perchè non è detto che l'orologio sia sincronizzato perfettamente, ma può sballare di qualche secondo..

"Due cose sono infinite al mondo: l'universo e la stupidità umana, ma della prima nn ne sono certo."
A. Einstein

lupo71 BETTINI Andrea #3771
Penalità rally live free Scritto da BETTINI Andrea il 23/10/2017 23:38:30

Provo ad aggiungere anche qualche aiuto....

innanzi tutto c'e' una guida come correre i live che potrebbe comunque aiutarti...

in ogni caso alla apertura del roadbook e quando entri in utility clicchi sulla ps1

e vedi che parte il countdown (con il segno - davanti e l'orologio è rosso)

allo scadere del countdown passa al colore verde ( da questo momento hai 59 secondi per cliccare GO) e non incappi in penalità... acolta il consiglio di Valentini, aspetta sempre 10/15 secondi prima...

fai la prova.... 

quando esci clicca dirattamente sulla prova successiva... e riparte il countdown per quella prova...

uguale per il parco assistenza... sia in ingresso che iin uscita funziona sempre così....

questa è la guida...

http://www.rbr-world.com/support_guida.php?request=14

Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io, seguo la loro scia... !!!
Mi chiamano il "Diversamente Dritto" perchè????
Guarda quà nel Tubo e lo scoprirai https://www.youtube.com/channel/UCWFTgz ... ziw/videos

darioRAFFAETA RAFFAETA Dario #5676
Penalità rally live free Scritto da RAFFAETA Dario il 29/10/2017 11:48:55

fai attenzione anche quando la serie delle ps sono terminate  e devi andare al parco assistenza, non fare il check prima che sia divenuto verde l orologio, aspetta come se tu dovessi partire per la ps.

io all inizio ho avuto questo problema di " checkare" troppo presto come nei free.

ciauz

Classe R5 TARMAC TROPHY 2020 - Classe R4 C.I.R 2020                                                                                

Classe R4 C.I.R 2019 - Classe S20 TARMAC TROPHY 2019

Classe S20 MITROPA CUP LIVE 2018 - Classe S20 GRAVEL TROPHY 2018

Classe S16 C.I.R 2017

VELODREAMS #25000
Penalità rally live free Scritto da il 01/11/2017 16:14:34

Credo di aver intuito che il problema era anche per me nel "check", grazie comunque ragazzi, gentilissimi!

GG