Login
  • :
  • :
Login

Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 - Forum

Ellof RIGOLONE Federico #115
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da RIGOLONE Federico il 30/01/2015 11:04:26

"tommy""Ellof"Un consiglio...visto che c'è un gruppo di lavoro dietro, prima si sanno le cose e prima il gruppo può ragionarci su, nel senso, le "polemiche", le discussioni, le rotture di balle quando il regolamento è stato stilato, quanto possono valere?
Fede,ci son stati molti malumori già in questa stagione appena finita,sempre per colpa delle troppe gare ufficiali settimanali,ed ora,leggere nuovamente "i consigli verranno presi in considerazione per il prossimo anno",è una storia che si ripete di anno in anno....

Tommy, guarda, con me chi lavora nel gruppo dei campionati, ci sono persone che arrivano da vari team, compreso il tuo. Non se se vi lamentate su questo forum in pubblico o in privato o andate su altri forum...Il gruppo di lavoro, analizzando tutte le problematiche che ci sono (tesseramento, disponibilità giorni ecc...) ha deciso di fare questa stagione da Febbraio a Luglio.

Sai perchè è una storia che si ripete di anno in anno? Perchè qualsiasi regolamento venga fatto, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sul nostro operato. Perchè i problemi, si tirano fuori soltanto quando esce il regolamento nuovo. Perchè si preferisce (non il tuo caso) definire una merda i roadbook o il regolamento, ma quando si cerca di coinvolgere o fare un discorso del tipo "bene, facciamolo insieme, oppure fallo tu" ci si nasconde dietro a improbabili scuse o si sparisce proprio del tutto.

Io sono abituato a fare una critica e fornire la soluzione o quello che a me sembra la soluzione, c'è gente su questo forum, che invece, fa critiche, ma messi di fronte a delle responsabilità scappa. Quello di cui sono contento, è aver trovato (grazie anche alla loro iniziativa) persone, che hanno voluto mettersi in gioco (che hanno realizzato il regolamento), che non hanno fatto i chiaccheroni, ma alle critiche hanno fatto seguire i fatti.

I consigli che sono stati fatti al via della 2° stagione, sono stati messi all'interno della 3° stagione, per quanto possibile, per quanto piaceva al gruppo di lavoro.

Dvx91 STEFANIZZI Davide #137
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da STEFANIZZI Davide il 30/01/2015 11:39:00

A pranzo faccio il mio sondaggio :ok:

Vans STEFANI Fabio #309
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da STEFANI Fabio il 30/01/2015 11:45:39

Il discorso gare è una problematica che tocca tutti, da un lato e dall'altro, sia chi ne vuole una valanga sia chi ne vuole meno.
I sondaggi non vengono considerati molto, su non so quanti utenti che ci sono in RBR il numero dei votanti è sempre stato basso.
Anche io penso che le gare andrebbero diluite un pò di più ma strutturato con il sistema attuale (stagione 1, stagione 2, stagione 3) il tutto viene un pò condensato e per chi organizza non deve essere facile.
In questo momento praticamente guardando alle gare Open ci troviamo nella situazione che finita una gara ne comincia subito un altra, aggiungiamoci i live e diventa un bel casotto perchè credo che correre tutto sia quasi impossibile a meno che non si rinunci alla vita sociale :asd:
Per gli open è meno problematico, a meno che uno non voglia partecipare a tutti e 3 i campionati.
Parlando con altri utenti scopri che c'è chi non sopporta gli open e vorrebbe solo live, chi per motivi lavorativo/familiari vorrebbe solo Open (Mondiale compreso), chi vorrebbe altri campionati stranieri perchè così ci sono più gare e campionati dove correre, chi vorrebbe solo Europeo e Mondiale.....ecc
Impossibile accontentarci tutti, io ad esempio con il lavoro che faccio i live me li sogno dato che sono più le volte che la sera rischio di rincasare tardi e dover saltare la cena per correre e credo anche altri utenti che hanno magari lavori particolari con turni o meno, oppure attività proprie o addirittura dei figli a cui stare GIUSTAMENTE un pò dietro.
Ognuno dovrebbe correre quando e dove riesce, come avviene nella realtà dove ci sono 3/4 campionati più i trofei di zona ma nessuno riesce a correre tutte le gare di ogni singolo campionato : Wink : Capisco anche il discorso che fa Tommy, pagare 10 per avere 4 non fa piacere ma il fatto è che qua paghi 10 e ti viene data la possibilità di fare 10, se uno fa l'Europeo e mina la macchina le prime due gare può fare come nella realtà e dirottare i propri sforzi e il proprio tempo su un altra serie con la stessa licenza.
Paghiamo un tesseramento e non l'iscrizione a singoli trofei ;)

D. Biosa BIOSA Daniele #423
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da BIOSA Daniele il 30/01/2015 12:39:26

Tutto chiaro e ben fatto, apprezzo anche l'apertura alle A8 per il campionato storiche, e la giusta suddivisione in trofeo interno OS e A112.
L'unica nota dolente, a mio avviso è la mancanza della modalità carriera, che era ciò che rendeva unico RBR-World, a mio parere.
Avremmo avuto tutti la possibilità di crescere dalle più piccole e farci le ossa piano piano, salire la vetta col tempo e l'esperienza e gestendo bene i soldi guadagnati fino ad arrivare alle WRC. Io mi divertivo 100 volte di più, personalmente.
Per le auto libere c'erano sempre i rally free, dove ognuno poteva togliersi lo sfizio di guidare una WRC, anche se correva i campionati in N1, per dire.
È una cosa che ripristinerei fin da subito, anche per questo campionato, sinceramente. Eviterebbe di vedere tutti raggruppati nelle classi più veloci, e si renderebbe il tutto più realistico e coinvolgente, anche a livello mentale ci sarebbe più partecipazione e concentrazione, visto che l'affitto si paga e la franchigia, se si va a sbattere, è perduta.
Supporto l'idea del sondaggio.

tommy ZORZI Tommaso #88
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da ZORZI Tommaso il 30/01/2015 12:47:35

Fede,non voglio criticare il vostro operato,però vorrei farvi capire che la soluzione delle gare sarebbe tutto sommato semplice da gestire,ovvero mettendo una gara di campionato alla settimana,poi appunto per i più "scalmanati",mettere free open e live come piovesse.
Cosi si ridarebbe l'esclusività e l'importanza ad i vari campionati(quanto bella era l'attesa di una gara del mondiale,quando dovevamo aspettare 2/3,a volte 4 settimane per l'appuntamento successivo!),cosa che adesso,con tutte queste gare accatastate ed in rapida successione,è andata completamente perduta.
Anche per l'utente stesso,con una gara a settimana,avrebbe più tempo per fare un commento e postare foto,cosa che ora come ora,con tutto questo "bordello" di gare,non ci si sta dietro...(so che commenti e screen sono facoltativi,ma visto che voi stessi li chiedete per mettere sul magazine/instagram,avendo più tempo a disposizione,magari più soci potrebbero sbrigare queste faccende.

PS: tutto questo lo dico da pilota privato che ha a cuore rbr..... purtroppo anche questa stagione la passerò "in castigo" dalle competizioni(mancanza di tempo),nella speranza che da settembre rivediate i calendari.
ciao e buona giornata

D. Biosa BIOSA Daniele #423
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da BIOSA Daniele il 30/01/2015 13:04:37

Sondaggio modalità carriera online!

Dvx91 STEFANIZZI Davide #137
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da STEFANIZZI Davide il 30/01/2015 13:43:02

"D. Biosa"Sondaggio modalità carriera online!
Grazie Daniele, lo stavo per fare : Thumbup :

mekkanik BRIANO Paolo #990 Logo del Team
Re: Rules season three 2015 / Regolamenti stagione tre 2015 Scritto da BRIANO Paolo il 31/01/2015 11:07:40

Buon giorno
Dopo aver letto il regolamento 2015 che, mi sembra, chiaro, semplice e ben fatto
Ho bisogno solo di un chiarimento:
Nel paragrafo H (verifiche/reclami) al comma 3
Tra le possibili verifiche voi citate anche i rally free : Blink :
Questo vuol dire che devo, come utente, salvare anche i replay di detti rally? Cosa che inconsapevolmente non ho mai fatto (tenete presente che ho i replay dei campionati da me fatti da quando ho cominciato a correre con RBRW)
in attesa di risposta
Buon lavoro
Paolo